Centri di produzione
5 centri di produzione con dislocazione strategica
Ferroberica è stata fondata nel gennaio del 1973 a Vicenza, dove ancora oggi si trova la sede legale e amministrativa e il principale stabilimento di produzione. Nel corso degli anni ha ampliato il proprio raggio d’azione su tutto il territorio nazionale a servizio prevalentemente delle principali imprese di costruzione italiane.
5
Strutture produttive
120
Macchinari all'avanguardia
400.000
Tonnellate all'anno
Vicenza
Brescia
(Montirone)
Udine
(Sedegliano)
Catania
Oggi Ferroberica opera attraverso 5 centri di produzione ubicati in maniera strategica nel territorio italiano.
I tre stabilimenti dislocati nel Nord Italia garantiscono un servizio celere e puntuale, incidendo positivamente nella riduzione dei tempi di consegna. Il quarto e quinto stabilimento, ubicati a Catania, in prossimità di Acciaieria di Sicilia, assicurano la copertura necessaria alle esigenze della clientela di tutto il meridione.
Tutti i centri di produzione di Ferroberica hanno ottenuto la certificazione del sistema qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 da parte dell’IGQ (certificato n. 9934) e dell’IQNet (certificato IT-5439 / IGQ 9934), unitamente all’accreditamento come centro di Trasformazione, come previsto dalle vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni.
Partners di FERROBERICA
Ferro Berica dispone di vari centri di lavorazione con cui collabora che assicurano una presenza diretta su tutto il territorio nazionale, garantendo una rapida consegna del prodotto.
Una capacità produttiva di 400.000 tonnellate l'anno a qualità costante
Ferroberica è parte del Gruppo Alfa Acciai, tra i principali leader europei nella produzione di acciaio per cemento armato destinato alle costruzioni con una capacità produttiva di 2.5 milioni di tonnellate l’anno di acciaio.
I prodotti Ferroberica vengono realizzati utilizzando esclusivamente acciaio del Gruppo. Ciò garantisce una rapida risposta a qualsiasi ordinativo del cliente e l’ottimizzazione dei paramenti del processo di lavorazione, mantenendo elevate le performance produttive.
Oltre alla garanzia di un prodotto che mantiene costanti e inalterate nel tempo le proprie caratteristiche e le proprie capacità di risposta durante i processi di lavorazione, l’esclusivo impiego di acciaio per cemento armato prodotto dal Gruppo assicura la rintracciabilità per l’impresa cliente, che si traduce in minori spese per i controlli di accettazione in cantiere, secondo quanto previsto dalle Norme Tecniche delle costruzioni.
Innovazione e investimenti continui nell'impiantistica
I nostri centri di produzione sono dotati dei macchinari più all’avanguardia nel settore.
Ferroberica crede da sempre nell’innovazione e nell’utilizzo di macchinari all’avanguardia per la realizzazione di un prodotto estremamente performante.
Collaborando con i principali produttori a livello mondiale di macchinari per la lavorazione dell’acciaio per cemento armato in barre o rotoli, Ferroberica si è rivelata il partner indispensabile nello studio e messa a punto di tecnologie e strumenti sempre più all’avanguardia in termini di automazione, qualità di realizzazione, soluzioni ergonomiche e capacità produttiva.
Gli impianti FERROBERICA sono dotati quindi dei macchinari più all’avanguardia nel settore e contano complessivamente la presenza di:
Impianti automatici per taglio e sagomatura di materiale in barre
Impianti di taglio per il materiale in barre
Postazioni di sagomatura per il materiale in barre
Staffatrici per il materiale in rotolo
Macchine per filettatura barre con giunzioni Lenton
Impianti per la formazione di gabbie preassemblate
Sollevatori telescopici
Impianti di sollevamento